Inserto per gola militare in rame tungsteno

Immagine dell'inserto della gola militare in rame tungsteno

Introduzione

L'inserto per gola militare in rame al tungsteno è un materiale di rivestimento dell'ugello del motore a razzo solido e le sue prestazioni alle alte temperature e la resistenza all'ablazione influiscono direttamente sulla spinta e sull'efficienza del motore.

Principio

L'ugello del motore a razzo solido controllando l'espansione dell'energia generata dal gas di scarico della camera di combustione viene convertita in modo efficiente in energia cinetica, in modo da fornire la potenza richiesta per l'aeromobile. L'inserto della gola si trova nella gola dell'ugello e il suo ruolo principale è limitare l'area della gola a causa dell'erosione prodotta da un fenomeno crescente, causata dalla diminuzione della spinta. Quando il motore è in funzione, l'inserto per la gola richiede spesso un riscaldamento diretto dalla temperatura ambiente a oltre 2000 ° C, con conseguenti significativi gradienti di temperatura e stress termico, che è la ragione principale del fallimento della fessura e del materiale di rivestimento della gola che appare. Inoltre, per questo tipo di motori a razzo ad alte prestazioni comunemente usati polveri metalliche (come Al) come combustione di propellenti ad alta temperatura di circa 3000 ℃ ad alta velocità di combustione, flusso di particelle solide o goccioline di liquidi Al2O3 grave erosione. Se il rivestimento di una forte erosione è difficile da garantire una forma aerodinamica stabile anche in presenza di frammentazione, influirà direttamente sulla spinta e sull'efficienza del motore.

Confronto

In generale, materiale di rivestimento della gola per il motore a razzo solido comprendente metallo refrattario, grafite, materiali compositi a base di carbonio e carbonio, plastica rinforzata, materiali compositi a matrice ceramica. Il trasferimento di calore della gola può essere diviso in tre fasi:

1. riscaldamento ad impatto istantaneo dell'accensione del motore;

2. ablazione costante durante il lavoro;

3. raffreddamento a fiamma.

Il materiale in rame tungsteno non solo ha elevata durezza, alta densità, alta resistenza, alto punto di fusione, basso coefficiente di dilatazione termica ed eccellente resistenza all'usura e alla corrosione, ha anche una buona duttilità e conduttività elettrica e termica. E poiché la grande differenza di due tipi di metalli, al di sopra del punto di fusione del rame, il rame viene evaporato per lasciare gran parte del calore dell'inserto in gola militare in rame tungsteno in fase dura per garantire la stabilità di funzionamento.

Lega di rame tungsteno bar

Lega di rame tungsteno

La lega di rame tungsteno è una pseudo-lega di rame e tungsteno. Poiché rame e tungsteno non sono reciprocamente solubili, il materiale è composto da particelle distinte di un metallo disperse in una matrice dell'altro.
Asta di rame tungsteno

Asta di rame tungsteno

L'asta di rame al tungsteno è una pseudo-lega di rame e tungsteno.Il materiale combina le proprietà di entrambi i metalli, risultando in un materiale resistente al calore, resistente all'ablazione, altamente termicamente ed elettricamente conduttivo e facile da lavorare.
Blocco di rame tungsteno

Blocco di rame tungsteno

Il blocco di rame al tungsteno ha eccellenti proprietà metalliche di polvere di tungsteno ad alta purezza e buona plasticità e conduttività elettrica della polvere di rame ad alta purezza, ed è un tipo di materiale composito che mediante compattazione isostatica, sinterizzazione ad alta temperatura e processo di infiltrazione del rame.
Contatti elettrici in rame tungsteno

Contatti elettrici in rame tungsteno

I contatti elettrici in rame tungsteno sono soggetti a sollecitazioni meccaniche e termiche estreme durante il funzionamento. Per frazioni di secondo, le temperature salgono a diverse migliaia di gradi a causa dell'arco. Solo i materiali in rame tungsteno resistono a queste aberrazioni ad alta temperatura.