Ugello militare in rame al tungsteno
Introduzione
L'ugello in rame al tungsteno è la parte importante della camera di spinta. La sua prima metà è ridotta a una gola stretta nel mezzo in piccola. E l'espansione del razzo sul fondo dopo una gola stretta da piccola a grande verso l'esterno. Il corpo del razzo da gas ad alta pressione nell'ugello della prima metà, dopo aver attraversato la stretta fuga dall'ultima parte della laringe. Questa struttura consente la velocità del flusso d'aria dovuta ai cambiamenti nell'area della sezione trasversale dello scarico varia dal flusso d'aria alla velocità subsonica del suono, fino ad accelerare alla velocità supersonica.
Principio
Il flusso di gas del motore a razzo nella camera di combustione sotto pressione attraverso l'ugello si sposta all'indietro nell'ugello dell'A1. In questa fase, il movimento del gas segue il principio secondo cui il fluido in movimento nella sezione trasversale del tubo a bassa velocità, grande sezione trasversale della portata del piccolo, quindi il flusso d'aria ha accelerato costantemente. In A2, la velocità del flusso di gas viene ulteriormente accelerata, 2-3 km / s, equivalente a 7-8 volte la velocità del suono, creando così una grande spinta. Inoltre, esiste un design simile nel tubo spray del missile.
Tipo
1. Ugello convergente: l'area in sezione della direzione del flusso che si riduce gradualmente, in caso di grandi volate di macchina, un'espansione incompleta causerà una grande perdita di spinta;
2. Ugello di espulsione: è costituito da un ugello principale convergente regolabile e un espulsore fisso o regolabile. È leggero e ha una struttura semplice, può mantenere buone prestazioni su un'ampia gamma di voli, è stato ampiamente utilizzato in molti aeromobili ad alte prestazioni;
3. Ugello regolabile: utilizzato principalmente per il volo ad alta velocità di postcombustione di aeromobili turbogetto o motore turbofan militare post-combustione. Facile da regolare il rapporto dell'area dell'ugello, può variare in base alle condizioni di volo e spesso in uno stato completamente espanso.