Lega militare di rame tungsteno

Foto in lega militare di rame tungsteno

La lega militare di rame al tungsteno può essere prodotta con molti metodi.

Tradizionalmente, la fabbricazione di leghe militari di rame tungsteno adotta comunemente la permeabilità al rame e la tecnica di sinterizzazione liquida. Tuttavia, poiché il tungsteno e il rame si dissolvono a vicenda e anche il sesso di sinterizzazione è più povero, è difficile implementare completamente la sinterizzazione per ottimizzare la densa e formare la microstruttura uniforme e anche una regolazione da difficile a flessibile della composizione del tungsteno di rame. I seguenti sono i comuni.

Metodo di infiltrazione

Il metodo di infiltrazione è quello di preparare in primo luogo la densità fissa e la forza dello scheletro poroso del substrato di tungsteno, piuttosto che infiltrarsi di rame mentale a basso punto di fusione nello scheletro del tungsteno.

Il meccanismo del metodo di infiltrazione è quando il substrato poroso di tungsteno bagnando il liquido liquido, sotto pressione capillare, il flusso di rame liquido lungo con lo scheletro poroso della particella e riempiendo lo scheletro poroso, ottenendo buoni materiali completi. < / p>

I pregi della lega militare di rame tungsteno ottenuta con questo metodo sono l'alta densità, le buone prestazioni di sinterizzazione, la buona conducibilità termica ed elettrica. Tuttavia, questa lega militare di rame tungsteno necessita di ulteriori lavorazioni, che aumentano i costi di lavorazione, riducono il rendimento.

Metodo di sinterizzazione di liquidi ad alta temperatura

Poiché esiste un'enorme distanza tra il tungsteno e il rame del punto di fusione, quindi possiamo adottare un metodo di sinterizzazione del liquido ad alta temperatura per produrre una lega militare di rame tungsteno, attraverso la quale densificare la sua densità alla temperatura superiore a punto di fusione del rame.

Il vantaggio di questo metodo è che la lavorazione è semplice e facilmente controllabile, mentre l'alta temperatura di sinterizzazione, i lunghi tempi di sinterizzazione e la bassa densità di sinterizzazione che rendono i prodotti finiti non possono soddisfare i requisiti di utilizzo. Al fine di migliorare la densità, reprimere, stampa a caldo e forgiatura a caldo dopo la sinterizzazione di liquidi.

Metodo di fusione dell'arco

Il metodo di fusione dell'arco si sta trasformando in elettrodo con il tungsteno di rame, quindi si scioglie nel forno ad arco, in modo che esca una lega militare di rame tungsteno a grana fine, bassa densità, alta densità e buona resistenza alla corrosione.

Lega di rame tungsteno bar

Lega di rame tungsteno

La lega di rame tungsteno è una pseudo-lega di rame e tungsteno. Poiché rame e tungsteno non sono reciprocamente solubili, il materiale è composto da particelle distinte di un metallo disperse in una matrice dell'altro.
Asta di rame tungsteno

Asta di rame tungsteno

L'asta di rame al tungsteno è una pseudo-lega di rame e tungsteno.Il materiale combina le proprietà di entrambi i metalli, risultando in un materiale resistente al calore, resistente all'ablazione, altamente termicamente ed elettricamente conduttivo e facile da lavorare.
Blocco di rame tungsteno

Blocco di rame tungsteno

Il blocco di rame al tungsteno ha eccellenti proprietà metalliche di polvere di tungsteno ad alta purezza e buona plasticità e conduttività elettrica della polvere di rame ad alta purezza, ed è un tipo di materiale composito che mediante compattazione isostatica, sinterizzazione ad alta temperatura e processo di infiltrazione del rame.
Contatti elettrici in rame tungsteno

Contatti elettrici in rame tungsteno

I contatti elettrici in rame tungsteno sono soggetti a sollecitazioni meccaniche e termiche estreme durante il funzionamento. Per frazioni di secondo, le temperature salgono a diverse migliaia di gradi a causa dell'arco. Solo i materiali in rame tungsteno resistono a queste aberrazioni ad alta temperatura.